Al MAcA la mostra per i 50 anni di Amiat: vieni a conoscere Taurino Netturbino!

Amiat, società del Gruppo Iren e Socio fondatore del Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, nel 2019 festeggia lo straordinario traguardo del cinquantennale dalla costituzione dell’azienda. 50 anni trascorsi al servizio dei torinesi e della città di Torino erogando servizi di igiene del suolo e di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Anche il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino celebrerà il lieto anniversario, ospitando dal 1° al 30 marzo 2019 una mostra dedicata all’azienda.

La mostra allestita al MAcA sarà un prequel della mostra multimediale che si terrà nel mese di maggio 2019 presso la sala espositiva della Regione Piemonte, fruibile gratuitamente da parte del pubblico e rivolta a tutte le fasce d’età, grazie al ricorso a linguaggi trasversali.

L’appuntamento al MAcA valorizzerà la qualità e l’originalità dei progetti grafici sviluppati nel corso dell’ideazione dell’immagine coordinata in occasione dell’anniversario, tra cui la simpaticissima mascotte Taurino Netturbino, realizzato dalla matita di Francesco Bastianoni. Vieni a conoscerlo nel nostro Museo!