Pubblico & famiglie

Prenota la tua attività. La prenotazione non è sempre obbligatoria ma è consigliata in quanto alcune attività sono soggette a limitazione di posti.

  • Come prenotarsi? Si può prenotare dal lunedì al venerdì scrivendo a info@acomeambiente.org o chiamando lo 011.070.25.35. La prenotazione è da considerarsi valida solo dopo aver ricevuto la conferma della Segreteria.

Gli orari del Museo sono:

In settimana: “Keep Calm e passa al MAcA” e “Una mattina al MAcA (e non solo)”, le nostre attività infrasettimanali per il pubblico (scorri la home page per conoscere giorni e orari). L’accesso al pubblico in settimana è garantito solo in concomitanza con tali eventi.

Nel week end: Sab. – Dom. ore 14 – 19 

ATTENZIONE: Dal mese di giugno il MAcA osserverà l’orario estivo. Tutte le attività del Museo si svolgeranno dal lunedì al venerdì.

 

Storie Sociali

Noi del MAcA guardiamo da sempre alla diversità come un valore aggiunto e mai come un problema.

Per questo motivo vogliamo che il nostro Museo sia accessibile a Tutti, nessuno escluso. Ed è proprio ispirandoci al progetto promosso dalla Fondazione De Agostini Museo per Tutti che abbiamo deciso di facilitare la visita dei nostri spazi a tutte le persone, bambini o adulti, affette da disabilità intellettiva.

Per fare questo abbiamo iniziato a scrivere le nostre “Storie Sociali”: vi invitiamo a scaricare le prime in fondo alla pagina.

Trattandosi di un progetto in fase sperimentale, saremmo lieti di ricevere osservazioni e proposte di miglioramento da parte vostra.

Un ringraziamento particolare va ad uno dei nostri Pilot Rossella Lucco Navei e al supporto formativo della Fondazione Paideia, per il prezioso contributo nella realizzazione di questo progetto.