M’illumino di meno – Speciale “Riuso, riutilizzo e upcycling”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “M’illumino di meno”, iniziativa promossa da Caterpillar che dal 2005 si batte per ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo simbolicamente il maggior numero di dispositivi energetici.

L’appuntamento con “M’illumino di meno” è fissato per il 16 febbraio 2025. Il Tema di quest’anno è la MODA e le sue pratiche di produzione e consumo. Perché, lo sappiamo, l’impatto ambientale del fast fashion è enorme.

Per l’occasione il MAcA propone ai suoi visitatori uno speciale appuntamento con il laboratorio “Playdecide: riuso, riutilizzo e upcycling” proprio domenica 16 febbraio 2025. Il gioco diventerà il mezzo per parlare di riuso, riutilizzo, upcycling, economia circolare, sostenibilità, impatto. Il Playdecide è un gioco di carte pensato per stimolare discussioni rispettose e basate sui fatti su diversi argomenti di interesse scientifico, economico e sociale. Il gioco consente ai partecipanti di familiarizzare con una domanda, vederla da diverse prospettive e poter formare o chiarire la propria opinione in merito. Sei pronto a metterti in gioco?

L’attività si svolgerà alle ore 16:00 (durata: 2 ore) costo 6 Euro (per le/i minori partecipanti, 1 accompagnatore gratis).

Età consigliata: 13 – 80. È obbligatoria la prenotazione

Prenota su info@acomeambiente.org  / Tel 011 070.25.35

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA!