DISEGNIAMO L’ARTE 2024 AL MAcA – Museo A come Ambiente

Quest’anno DISEGNIAMO L’ARTE torna più creativo e divertente che mai.

Domenica 7 aprile 2024 potrai scoprire il MAcA e disegnare quello che vedi, ma anche quello che potrebbe esserci. Un mondo più pulito, con nuove opportunità e soluzioni ai problemi connessi all’utilizzo delle risorse, con uno sguardo creativo ma con i piedi ben piantati per terra. I partecipanti, tra esperimenti, osservazioni ed esplorazioni, partiranno alla scoperta dell’ambiente, in un viaggio fatto di divertimento e creatività, un’occasione unica, per i bambini, per conoscere attraverso il disegno il ricco patrimonio culturale dei nostri musei.

Disegniamo l’arte è molto più di un laboratorio, è un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.

Partner tecnico di questa edizione 2024 sarà CARIOCA, che fornirà pennarelli e matite ai giovani artisti! Il media partner dell’edizione 2024 sarà GG – Giovani Genitori.

Scopri “Disegniamo l’arte 2024” sul sito di Abbonamento Musei, qui al MAcA ti aspettiamo con il nostro laboratorio.

L’appuntamento con il laboratorio è alle ore 16.00 (durata: 2 ore), costo 6 euro (per i minori partecipanti, 1 accompagnatore gratis). Età consigliata: 6 – 80 anni.

È obbligatoria la prenotazione

Prenota su info@acomeambiente.org  / Tel 011 070.25.35

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA!