Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare – Al MAcA il laboratorio “Tutti i colori del cibo”

In occasione della prossima Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, il MAcA organizza il laboratorio “Tutti i colori del cibo”.

Scopriremo insieme che se guardiamo alle cose con occhi curiosi possiamo fare scoperte interessanti. Per esempio, che gli avanzi di un cavolo rosso o le foglie di spinaci un po’ rovinate che nessuno vuole più possono trasformarsi in colori! Un po’ di aceto, un cucchiaio di bicarbonato e il gusto di sperimentare sono sufficienti per creare una gamma di oltre 60 colori a partire dai residui di cibo destinati alla compostiera. Provare per credere!

La Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, ci ricorda che ogni giorno ognuno di noi può fare la propria parte, non solo per recuperare il cibo, ma per prevenire il fenomeno dello spreco sin dalla fonte.

L’appuntamento con il laboratorio “Tutti i colori del cibo” è per domenica 4 febbraio 2024 alle ore 16.00 (durata: 2 ore), costo di 6 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis).

Età consigliata: 6 – 80 anni.

È obbligatoria la prenotazione. Prenota su info@acomeambiente.org  / Tel 011 070.25.35

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA!