Laboratorio “Bere l’acqua del rubinetto”

Domenica 18 settembre 2022 parti per un viaggio alla scoperta dell’acqua che beviamo!

Un pianeta azzurro, questo è la Terra. Perché il nostro è un mondo d’acqua. Senza questa piccola molecola, fatta da appena tre atomi, la vita per come la conosciamo non esisterebbe affatto.

Eppure solo il 3% dell’acqua presente è dolce, e di questa il 68% è presente sotto forma di ghiaccio. Come gestire in maniera ottimale questa risorsa preziosa? Scopriamo insieme qual è il percorso che compie ogni giorno l’acqua per raggiungere case, scuole, ospedali e quali sono le procedure che ne assicurano qualità e quantità.

Il laboratorio si svolgerà in occasione del Festival dell’Acqua 2022 che si terrà a Torino dal 21 e il 23 settembre. E per ricordare ogni giorno l’importanza dell’acqua e dell’uso sostenibile di questa fantastica risorsa il MAcA regalerà ai partecipanti al laboratorio la fantastica borraccia del Museo.

L’appuntamento con il laboratorio “Bere l’acqua del rubinetto” è domenica 18settembre alle ore 16:00 (durata: 2 ore), costo 6 euro (per i minori partecipanti, 1 accompagnatore gratis). Età consigliata: 6 – 80 anni.

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

È obbligatoria la prenotazione. Prenota su info@acomeambiente.org o al numero 011 070.25.35.

Prendi visione delle misure da adottare per l’accesso al Museo.

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA.