SAVE THE DATE: 21 settembre 2019, Open Day per gli Insegnanti al MAcA


Il Museo A come Ambiente – MAcA invita Educatori ed Insegnanti a partecipare all’Open Day in programma al Museo, sito in Corso Umbria, 90, nella giornata di sabato 21 settembre 2019, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Anche quest’anno, il primo science center europeo dedicato ai temi dell’ambiente organizza un appuntamento speciale per presentare le attività educative dedicate alle Scuole di ogni ordine e grado nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Gli Insegnanti e le loro famiglie avranno l’occasione di visitare i percorsi espositivi del Museo A come Ambiente in compagnia dei Pilot. Il Direttore del MAcA, Paolo Legato, presenterà agli ospiti i laboratori in catalogo.

In occasione dell’Open Day al MAcA, gli Insegnanti potranno conoscere più da vicino le proposte del Museo A come Ambiente, sperimentando in anteprima le novità in programma per il nuovo anno scolastico e le attività collegate ai laboratori e agli allestimenti del Museo.

Si tratta di attività pensate per accorciare le distanze tra gli studenti e le più importanti questioni legate all’ambiente, con un approccio partecipativo, stimolante e divertente.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Le attività per le famiglie sono su prenotazione fino ad esaurimento posti (i bambini devono essere accompagnati da un adulto). Per motivi organizzativi si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero telefonico 011 – 070.25.35 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@acomeambiente.org.

Per partecipare, è possibile prenotare anche tramite Eventbrite, è semplice e rapido.

 

2019-09-06T16:19:56+00:00