Trascorri al MAcA la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino aderisce alle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2019, dedicata al tema #BeatAirPollution.

Mercoledì 5 giugno 2019, il MAcA aprirà gratuitamente le sue porte alle scuole per una giornata davvero speciale, per coinvolgere gli studenti in attività all’insegna del divertimento e soprattutto del confronto sui temi più attuali che riguardano l’ambiente.

Dalle ore 9:00 alle ore 16:30, i visitatori saranno alle prese con percorsi, mostre e laboratori per conoscere l’ambiente da un punto di vista insolito e partecipativo. Tante le attività in programma nel primo science center europeo dedicato ai temi ambientali: dalle visite guidate (Acqua, Scarti, Energia, Alimentazione) ai laboratori scientifici, impareremo insieme cosa possiamo fare per il nostro pianeta.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un’occasione per riflettere su quanto ogni giorno sia importante interessarci al futuro del mondo che ci circonda, un futuro per cui è ancora possibile combattere e fare la differenza.

L’edizione 2019 invita i governi, l’industria, le comunità e le persone ad unirsi per esplorare le energie rinnovabili e le tecnologie verdi, per migliorare la qualità dell’aria. Circa 7 milioni di persone nel mondo muoiono prematuramente ogni anno a causa dell’inquinamento atmosferico.

La partecipazione alle attività del MAcA previste nella giornata del 5 giugno 2019 è gratuita per le scuole, su prenotazione.

Affrettati! I posti sono limitati!

Scarica la locandina.

Per prenotare:
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35