Laboratorio “Una bici per pensare”

Domenica 5 maggio (in concomitanza con i Kid Pass Dayse domenica 12 maggio 2019, il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino organizza il laboratorio Una bici per pensare, in vista della Giornata nazionale della bicicletta del 12 maggio.

Muoversi liberamente, senza inquinare, divertendosi. Questi alcuni elementi che caratterizzando chi usa la bicicletta per spostarsi.

In questo laboratorio, realizzato in collaborazione con la cooperativa Triciclo e l’associazione Bici e Dintorni, metteremo mano alla cassetta degli attrezzi per imparare a prenderci cura della nostra bicicletta, senza dimenticare le norme di sicurezza per spostarsi senza problemi, in città ma non solo.

L’attività, riservata a partecipanti dagli 8 anni in su, si svolgerà alle ore 16:00 (durata: 2 ore) costo 5 Euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis).

Ogni partecipante riceverà in omaggio un kit di stickers “Energia rinnovabile” per decorare il proprio casco da bici e non solo quello!

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

È consigliata la prenotazione
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA!