MAcA Kids: in occasione della festa della Terra… Bombe di semi!

Foto: Giorgia Mannavola

Un appuntamento speciale con i MAcA Kids, gli incontri che il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino dedica ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Insieme ai più piccoli, festeggeremo la Giornata mondiale della terra all’insegna del divertimento e della natura, con un’attività di guerrilla gardening.

Sarà un appuntamento da non perdere, durante il quale i giovani partecipanti saranno impegnati nella preparazione di coloratissime bombe di semi, delle munizioni molto speciali dentro le quali si nasconde l’affascinante mistero della vita.

Argilla, terriccio e semi autoctoni andranno a creare le bombe che i partecipanti potranno lanciare per diffondere il verde nelle zone della città che ne hanno più bisogno.

La guerrilla urbana sta per invadere Torino, ma sarà una battaglia da combattere sul fronte dell’allegria e dell’amore per l’ambiente.

Il MAcA Kids si terrà domenica 14 aprile 2019, alle ore 16:00  (durata: 1 ora). Il costo di partecipazione è di 5 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis).

Puoi accedere a questa attività usando il Voucher regalo del MAcA. Non ce l’hai ancora? Puoi acquistarlo presso la reception del Museo!

È consigliata la prenotazione!
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35

Scansiona il QR code per conoscere tutti gli appuntamenti del MAcA!