Il MAcA per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2017


Anche quest’anno, il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino partecipa con entusiasmo alla SERR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma dal 18 al 26 novembre 2017 con la nona edizione dedicata al tema “Diamo una seconda vita agli oggetti”.

Domenica 19 novembre 2017, il MAcA organizzerà per l’occasione un laboratorio in collaborazione con i Restarters Torino, il movimento della riparazione comunitaria promosso da Associazione TeSSo, Soluzioni Inform-Etiche, Weee Open e Officina Informatica Libera.

Porta al MAcA il tuo computer, cellulare o elettrodomestico rotto, faremo di tutto per ripararlo insieme e dargli una seconda opportunità, in pieno spirito SERR 2017.

Riduci, Riusa, Ripara, ma anche Restituisci e Ricicla. Sono queste le 5 R che stanno a cuore a chi pensa in modo sostenibile.

L’attività laboratoriale si terrà a partire dalle ore 16:00 (durata: 2 ore). Il costo di partecipazione è di 5 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis). A tutti i partecipanti verrà donato un utile omaggio (fino ad esaurimento scorte).

Durante la SERR 2017, al MAcA sarà anche possibile ritirare la scatola Cit ma Bôn in collaborazione con Triciclo, per raccogliere tutti quegli oggetti di dimensioni contenute che possono sempre tornare utili.

È consigliata la prenotazione:
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35