Carta e Cartoni, quante occasioni!

Nelle giornate del 26, 27 e 28 aprile 2017 torna l’appuntamento con RicicloAperto, iniziativa promossa da Comieco dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone.

In attesa di accogliere le scuole che parteciperanno all’evento, condividiamo con i cittadini la passione per la carta, quella riciclata che fa bene all’ambiente.

Domenica 23 aprile 2017, non mancare all’appuntamento con il laboratorio “Carta e Cartoni, quante occasioni!”. Scopriremo insieme da dove arrivano e dove andranno a finire la scatola delle uova e quella dei cereali, le pagine dei giornali e delle riviste.

Materiali di uso quotidiano e dal grande potenziale, carta e cartone sono un vero tesoro per chi ama dare una seconda vita alle cose prima di gettarle via. Qui al MAcA scoprirai i modi per recuperarli, perché chi rispetta l’ambiente sa come rompere le scatole … ma soltanto per riutilizzarle!

Il laboratorio si svolgerà alle ore 16:00 (durata: 2 ore) e avrà un costo di partecipazione di 5 euro (1 accompagnatore gratis).

Per info e prenotazioni:
info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35