Il MAcA in visita all’impianto Cassagna

010_B

L’impianto Cassagna S.r.l apre le sue porte a chi vuole sapere di più sul tema della gestione, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti.

Il Museo A come Ambiente di Torino organizza una visita presso l’impianto nella giornata di domenica 29 novembre 2015, dalle ore 14:15 alle ore 16:00.

Il ritrovo è previsto per le ore 14:00 all’ingresso dell’impianto, in via Cassagna 28 a Pianezza (TO). Si consiglia un abbigliamento caldo e calzature comode.

Nuovo socio del Museo, Cassagna S.r.l. è un esempio di eccellenza nel settore e terminerà entro pochi giorni la fase di conferimento. La visita presso lo stabilimento permetterà di osservare con i propri occhi l’operato dell’azienda, e allo stesso tempo darà modo di riflettere sulla gestione dei rifiuti e sul loro potenziale riutilizzo in diversi ambiti della nostra società.

L’incontro presso Cassagna S.r.l. arriva nel periodo dedicato alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno ha come tema la Dematerializzazione – Fare più con meno. Il MAcA condivide gli stessi valori di consumo intelligente e di riduzione e valorizzazione degli scarti, per alleggerire il nostro impatto sull’ambiente. La visita sarà dunque l’occasione per guardare le cose da una prospettiva diversa e per imparare a consumare in maniera più funzionale e responsabile.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica info@acomeambiente.org o telefonare allo 011 – 070.25.35. In caso di pioggia o di neve la visita sarà rinviata.