Laboratorio “C’era una volta …”

IMG_1765

Un ottobre pieno di fantasia al Museo A come Ambiente, un mondo da favola  sta per arrivare al MacA per raccontare ai piccoli ospiti del Museo i simboli del riciclo presenti sui materiali, proprio come una bellissima storia.

I partecipanti approfondiranno il tema del riciclo e dei suoi codici grafici tramite l’illustrazione di un racconto, che avverrà su un grande foglio di carta riciclata utilizzando rulli, timbri e colori.

Il laboratorio creativo porterà i ragazzi nel magico mondo di Macandia, una città un tempo piena di boschi verdi e con un fiume azzurro e cristallino che distribuisce acqua a tutti gli abitanti, i Macandini, un popolo in perfetta armonia con la natura e che ora è minacciato dalla tendenza allo spreco del mago Ingordum. Riuscirà la maga Quilibra a salvare la città dalla mania di buttar via gli oggetti ancora utilizzabili e ad insegnare le buone pratiche del riciclo?

Un’avventura tutta da colorare e da scoprire, per apprendere divertendosi, in perfetto stile MAcA. Attraverso una piccola storia, i partecipanti potranno comprendere più a fondo il valore del riciclo e imparare a distinguerne i simboli in base ai diversi materiali.

Il laboratorio avrà un costo di partecipazione di 5 euro (genitori e accompagnatori gratis) e si terrà nelle giornate di sabato e domenica per tutto il mese di ottobre e il 1° novembre, alle ore 15 e alle ore 17.

Non mancate all’appuntamento con la creatività e la fantasia per vivere insieme un weekend … da favola.