Parco Dora

Un aDORAbile parco

Partirà il 2 giugno 2015, nell’ambito dei progetti di Sharing, Learning and Caring Parco Dora, la serie di visite guidate gratuite con cui Parco Dora apre le porte ai turisti e a tutti i cittadini torinesi, otto appuntamenti per scoprire il suggestivo scenario del Parco e le curiosità sulla sua storia.

Il programma, promosso dal Comitato Parco Dora, con il sostegno della Compagnia di San Paolo e del Parco Commerciale Dora, si compone di quattro date aperte a tutti, con percorsi mattutini e serali.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di venire incontro alle necessità di tutti i turisti e regalare a tutti un’esperienza culturale a stretto contatto con la natura. Non soltanto orari agevoli per diverse fasce d’utenza, ma soprattutto una politica di massima accessibilità, con percorsi testati anche per ospitare visitatori con esigenze speciali.

Il Parco, situato nel cuore di Torino, a metà strada tra la Reggia di Venaria Reale e la Basilica di Superga e a pochi passi dal fiume, è oggi uno spazio urbano dal passato industriale, ricco di verde e in continua evoluzione. Nel corso degli otto appuntamenti previsti, i visitatori avranno modo di approfondire la storia di Parco Dora e godere della sua bellezza e del fascino dei suoi scorci, ammirarlo da punti di vista inusuali e viverlo in tutti i suoi aspetti.

I percorsi, pensati per soddisfare ogni esigenza ed ogni passione, saranno accompagnati dalle guide turistiche dell’Associazione Turismopertutti, che da sempre si batte per un turismo più aperto e accessibile.

La partecipazione è gratuita e necessita di prenotazione, fino ad un massimo di 25 partecipanti per visita. Per scegliere il percorso a cui partecipare e inviare la propria adesione, è possibile consultare il programma degli appuntamenti.

Parco Dora mostra così il suo nuovo volto, pieno di opportunità e di usi innovativi, non ultimo quello di rappresentare un punto di incontro per tutti i cittadini e un luogo di contatto tra uomo e natura.

Info:
Comitato Parco Dora
comitatoparcodora@comune.torino.it
011 19717688
martedì, mercoledì e giovedì ore 9.30-13.00
via Capua 14, Torino