Al MAcA si inaugura la mostra di UniTo “Lessico e nuvole – Linguaggio, comunicazione e percezione della crisi climatica”

Dal 21 aprile 2024 il MAcA ospita la mostra dell’Università di Torino sui cambiamenti climatici “Linguaggio, comunicazione e percezione della crisi climatica”.

Dopo aver viaggiato dal Festival della Scienza di Genova al Rettorato e alla Scuola di Management ed Economia, dal Forte di Bard al Parco Minerario della Valle d’Aosta e della Miniera di Cogne, dalla Centrale dell’Acqua di Milano alla Biblioteca diffusa AgroVet e al Campus Luigi Einaudi, la Mostra sui cambiamenti climatici dell’Università degli Studi di Torino, ispirata alla guida linguistica e scientifica “Lessico e nuvole”, si sposta al MAcA – Environmental Museum, dove verrà integrata con ulteriori installazioni interattive.

L’inaugurazione si terrà domenica 21 aprile 2024 alle ore 14:30 e fa parte degli eventi della Planet Week: settimana di eventi che dal 20 al 28 aprile, nell’area del comune di Torino, anticiperanno il G7 Clima, Ambiente ed Energia, previsto dal 28 al 30 dello stesso mese alla Reggia di Venaria Reale.

L’Università di Torino e il Museo A come Ambiente sono lieti di invitarvi all’inaugurazione, presso il Padiglione Guscio del Museo.

È consigliata l’iscrizione all’incontro (gratuito) ed è obbligatoria la prenotazione per l’attività per i più piccoli (a pagamento): scrivete a info@acomeambiente.org o telefonare allo 011.0702535.

Entrambe le attività sono soggette a limitazione dei posti. Non si potrà garantire l’ingresso senza prenotazione.

Visita la pagina dell’Università di Torino dedicata al progetto “Lessico e nuvole” e scarica le sue risorse online.

Scarica il programma dell’inaugurazione del 21 aprile.

Scarica il comunicato stampa.

Ecco la Photo Gallery dell’inaugurazione