Martedì 5 giugno Circonomia – il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori – conclude la sua terza edizione a Torino, in concomitanza della Giornata Mondiale dell’Ambiente


PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO “100 STORIE DI ECONOMIA CIRCOLARE” AL MAcA – MUSEO A COME AMBIENTE ALLE ORE 17.00

INTERVENGONO TRA GLI ALTRI ERMETE REALACCI, CATIA BASTIOLI, ALBERTO VALMAGGIA. MODERA MARCO FRITTELLA

Quest’anno CIRCONOMÌA, il Festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, conclude la sua terza edizione con un’appendice, che avrà luogo a Torino il 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Dopo le giornate precedenti che hanno visto tra gli ospiti Kerry Kennedy, Tim Jackson, Michele Serra, i sindaci di Torino e Bologna, l’appuntamento  di chiusura sarà martedì 5 giugno nel capoluogo piemontese, a partire dalle ore 17.00, presso il MAcA – Museo A come Ambiente, in c.so Umbria 90, con la presentazione del Rapporto della Fondazione Symbola “100 storie di Economia Circolare”, racconto di buone pratiche piemontesi e italiane “Per produrre come Ecologia comanda”.

Interverranno, dopo i saluti dell’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte Alberto Valmaggia e di Agostino Re Rebaudengo (Presidente di MAcA): Ermete Realacci (Fondazione Symbola), Catia Bastioli (Novamont), Federico Fusari (Ricrea), Carlo Montalbetti (Comieco), Gino Schiona (CiaL), Paolo Tomasi (Conou), Carlo Bertolino (Cuki Group), Patrizia Lombardi (Politecnico di Torino). Presenta l’evento Gaetano Capizzi (Direttore CinemAmbiente); introduce e modera Marco Frittella (Rai Uno). Alle ore 15.00 per tutti i partecipanti  ci sarà una visita guidata al Museo A come Ambiente, condotta dal direttore Paolo Legato.

L’evento si svolge nell’ambito di CinemAmbiente – International Environmental Film Festival.