Aperte le iscrizioni per il progetto CliC2 – La scuola cambia il clima


Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto di educazione ambientale CliC2, realizzato da Hydroaid in collaborazione con CinemAmbiente TV Film per l’Educazione Ambientale, MAcA (Museo A come Ambiente)Politecnico di TorinoAssociazione Volonwrite (associazione di volontariato, attiva nel settore della comunicazione sociale multimediale), con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e della Città di Torino.

CLIC2 guiderà gli studenti  dei tre gradi di istruzione in un percorso educativo innovativo che consentirà loro di avvicinarsi alle sfide poste dal cambiamento climatico e che allo stesso tempo stimolerà la loro immaginazione, la loro inventiva, il loro ingegno e la loro creatività.

L’obiettivo è quello di diffondere i principi della sostenibilità idrica e ambientale fra i bambini e i ragazzi, e di proporre un approfondimento sui temi dell’impatto del cambiamento climatico sulle risorse idriche e delle problematiche legate all’impronta idrica,

La diffusione del progetto è avvenuta grazie al CE.SE.DI, con l’invio a tutte le scuole della Città Metropolitana di Torino della lettera di presentazione del progetto accompagnata dalla scheda di sintesi del progetto e dal modulo adesione. 

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di adesione a ” CliC2 – La Scuola cambia il Clima”, è stato prorogato al 30 aprile 2018. Le richieste di adesione (modulo di adesione compilato in ogni sua parte) dovranno pervenire all’indirizzo mail clic@hydroaid.it.

Il prossimo 31 maggio, in occasione del Festival CinemAmbiente, si terrà presso il Cinema Massimo di Torino l’evento di presentazione del progetto, in presenza dei Partner e degli Enti patrocinanti. Il programma della giornata prevede, oltre alla proiezione di un film di animazione dedicato ai bambini delle scuole elementari, la proiezione del video di presentazione di CliC2. Il video sarà realizzato da Volonwrite con il contributo dei partner.