cassagna_logo

CASSAGNA S.r.l. è una società di Torino costituita nel 1991 che opera nel settore della costruzione e gestione degli impianti per il trattamento, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi, urbani e speciali, e dei rifiuti inerti.
Dall’anno 1993 gestisce, in modo continuativo ed in regime di concessione per conto della società CIDIU S.p.A. di Collegno, la discarica controllata per rifiuti non pericolosi sita nel Comune di Pianezza (Torino), costituita da 4 lotti funzionali, per una capacità complessiva di oltre 2.500.000 di tonnellate conferite.
A partire dal 1999 la CASSAGNA S.r.l., in associazione con la società ASJA AMBIENTE ITALIA S.p.A., sfrutta il biogas prodotto per effetto della fermentazione anaerobica dei rifiuti urbani conferiti, ed ha provveduto alla costruzione e manutenzione degli impianti di recupero energetico realizzati presso i 4 lotti per una potenza complessiva installata di 4.600 KWh.
Nell’anno 2011, sempre in partnership con la società ASJA AMBIENTE ITALIA S.p.A., ha realizzato, sui primi 2 lotti della discarica esaurita di Pianezza, un impianto solare fotovoltaico con potenza di picco di 985 KWh.