Partecipa con la tua classe al 5° Concorso CinemAmbiente Junior

Pronti per diventare i protagonisti del cambiamento? Partecipa con la tua classe alla quinta edizione del concorso CinemAmbiente Junior, competizione di cortometraggi a tema ambientale realizzati dagli studenti delle scuole italiane di diverso ordine e grado (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado) della durata massima di 10 minuti.

Il tema del concorso è l’“ambiente” inteso nel senso più ampio possibile, comprendendo tutti gli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi: consumi energetici, inquinamento atmosferico, valorizzazione del paesaggio, riciclo dei rifiuti, green economy, sviluppo sostenibile, biodiversità, natura, cambiamenti climatici… in modo da offrire agli studenti la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

Scopri come partecipare con la tua classe!

Il concorso CinemAmbiente Junior è organizzato dal Festival CinemAmbiente  in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

Hanno collaborato alla realizzazione di CinemAmbiente Junior: Achab Group, Amnesty International Piemonte Valle d’Aosta, Arnica Progettazione Ambientale, ARPA Piemonte, CasaComune, Casa dell’Ambiente, EduIren, Hydroaid, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, MAcA- Museo A come Ambiente e Museo Regionale di Scienze Naturali.