Prossimamente al MAcA i lavori delle scuole aderenti – 13° Raduno dei Babbi Natale

Domenica 3 dicembre Piazza Polonia si trasformerà in Piazza Lapponia!

Grazie ai lavori delle 300 classi, tra primaria ed infanzia, che quest’anno hanno aderito all’iniziativa promossa da Fondazione FORMA, con il sostegno di Gruppo Iren ed il settore educational Eduiren, Reale Foundation ed il Museo Storico di Reale Mutua, Carioca, Li Puma Design e SpaceL, Ondalba Group, Ponteggi Minnella Domenico, verrà fatto un grande regalo ai bimbi del Regina Margherita.

L’iniziativa artistica, che quest’anno prevede di creare un enorme pacco regalo composto dai 300 lavori che arriveranno dalle scuole, rappresenta il motore del raduno e porta in piazza colore, solidarietà e un impegno concreto verso la sostenibilità.

Novità di quest’anno!
Al fine di dare continuità al ciclo di vita dei quadri realizzati dalle scuole, alcune opere dopo il raduno e per il periodo natalizio, saranno esposte presso: il Museo Storico Reale Mutua, il Museo A come Ambiente – MAcA e Triciclo – Centro di riutilizzo ed ecocentro.
I criteri adottati dalle tre realtà dedicate all’arte per la scelta sono:
– l’uso di un unico tipo di materiale nella realizzazione dell’opera;
– la creatività rappresentata in modo sostenibile.

I quadri che non saranno esposti, saranno disponibili a fronte di donazione libera alle casette di FORMA ubicate in Piazza Polonia a partire dal giorno successivo al raduno.

Un grazie a tutti dal MAcA!