Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Foto di Paolo Siccardi

Come ogni 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche il Museo A come Ambiente aderisce a sostegno dell’evento, contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, invitando a diffondere ulteriormente e a combattere in ogni modo possibile questa drammatica piaga della nostra società, purtroppo anche molto diffusa.

Per l’occasione il 25 novembre 2023 il MAcA è lieto di offrire a tutte le donne l’ingresso ridotto al costo di 6 euro. Un percorso guidato dai nostri PILOT, le animatrici e gli animatori scientifici del Museo per un meraviglioso viaggio tra scienza e ambiente a 360o. Verranno indagate le diverse sezioni permanenti del Museo e scopriremo insieme alcune delle figure femminili più rappresentative del mondo della scienza.

Scopri tutte le iniziative che la Città di Torino insieme alle Associazioni del Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne (CCVD), organizza per tutto il mese di novembre.

Anche semplici gesti possono fare la differenza e permettere a moltissime donne di uscire dal vortice della violenza e della paura.

Chiedere aiuto non sempre è facile, ma possibile. Ecco alcuni numeri utili.

112 numero unico per CarabinieriPolizia e Pronto intervento.

1522, il numero telefonico Antiviolenza Donna e Stalking sempre attivo e gratuito, sia da telefono fisso che da cellulare. Offre un servizio multilingue.