Save the date: 17 settembre 2022 OPEN DAY per gli insegnanti

Il Museo A come Ambiente – MAcA invita Insegnanti ed Educatori a partecipare all’Open Day in programma al Museo, sito in Corso Umbria, 90, nella giornata di sabato 17 settembre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.Come da tradizione, il primo science center europeo dedicato ai temi dell’ambiente organizza un appuntamento speciale per presentare le attività educative dedicate alle Scuole di ogni ordine e grado nel corso dell’anno scolastico 2022/2023.

Gli Insegnanti e le loro famiglie avranno l’occasione di visitare i percorsi espositivi del Museo A come Ambiente in compagnia dei Pilot. La Direttrice f.f. del MAcA, Rossella Lucco Navei, presenterà agli ospiti i laboratori in catalogo.

In occasione dell’Open Day al MAcA, gli Insegnanti potranno conoscere più da vicino le proposte del Museo A come Ambiente, sperimentando in anteprima le attività in programma per il nuovo anno scolastico, i laboratori e gli allestimenti del Museo.

La partecipazione all’evento è gratuita. Le attività per le famiglie sono su prenotazione fino ad esaurimento posti (i bambini devono essere accompagnati da un adulto). Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria. Essendo i posti limitati vi chiediamo la cortesia qualora non poteste più partecipare all’evento di annullare la vostra prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero telefonico 011 070.25.35 o all’indirizzo di posta elettronica didattica@acomeambiente.org.

Per partecipare, è possibile prenotare anche tramite Eventbrite, è semplice e rapido.

Vuoi ricevere una copia cartacea del libretto scolastico? Richiedilo gratuitamente qui.