Un’Estate al MAcA

Imparare l’ambiente divertendosi? Il MAcA è qua, per chi resta in città!

Dal 9 giugno al 29 luglio 2022 il MAcA è pronto ad accogliere GRUPPI e CENTRI ESTIVI per un meraviglioso viaggio all’insegna della scienza e della sostenibilità ambientale. Quattro aree tematiche, tante attività, esperimenti e laboratori per imparare divertendosi e scoprire che ognuno può fare la sua parte per il nostro pianeta. Pronti a trasformarvi in veri ECOEROI?

Scopri i nostri quattro percorsi tra cui scegliere:

ALLA SCOPERTA DELL’ENERGIA
Esperimenti, scosse elettriche e bustine di tè per scoprire la magia dell’energia intorno a te! Parti per un elettrizzante viaggio nel mondo dell’ENERGIA.

UN’AVVENTURA DA ECOEROE
Riduci, Riusa, Ricicla e Recupera tutto ciò che puoi, una formula per trasformarsi in veri ECOEROI. Pronto a scoprire come trasformare i rifiuti in RISORSE?

LA MAGIA DELL’ACQUA
Solida, liquida e anche gassosa ecco gli stati di una molecola strepitosa. Con razzi e bolle giganti scopri i segreti dell’acqua, ne ha veramente tanti!

IN CUCINA CON SOSTENIBILITÀ
Pronto alla sfida della sostenibilità? Con un pizzico di scienza, un po’ di terra e tanto colore parleremo di sostenibilità a tavola e di cosa possiamo fare.

Vi aspettiamo!

Dal 9 giugno al 29 luglio 2022
Durata: 2 ore o 4 ore
Costo a gruppo: 3.5 euro a partecipante (attività da due ore), 6 euro a partecipante (attività da quattro ore). Gruppi di minimo 13 partecipanti (salvo diverse diposizioni legate all’andamento della situazione sanitaria).
Età: dai 5 anni in su

Prenotazione obbligatoria:
didattica@acomeambiente.org
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35

Scarica la locandina.

Gli appuntamenti del Museo con “Un’Estate al MAcA” rientrano nell’ambito delle Settimane della Scienza.