SMAT al Salone del Libro con “Destinazione Lago Dorato. 17 strade per il futuro del Pianeta”

In occasione della 34^ edizione del Salone Internazionale del Libro SMAT presenta, in collaborazione con Hydroaid – Scuola Internazionale dell’Acqua per lo Sviluppo, il libro illustrato “Destinazione Lago Dorato. 17 strade per il futuro del Pianeta” nato dal progetto IN-CON-super-TRA-fra l’ACQUA nell’AGENDA 2030, finanziato dall’Autorità d’Ambito n.3 “Torinese” e realizzato da Hydroaid in collaborazione con CISV.

“Destinazione Lago Dorato. 17 strade per il futuro del Pianeta” è una raccolta di brevi racconti illustrati per ragazzi dai 10 ai 13 anni sul legame che intercorre tra il tema acqua e i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e sulle possibili soluzioni per raggiungere tali obiettivi salvaguardando la risorsa idrica.

Il testo vuole essere uno strumento educativo di sostegno alla didattica digitale integrata sui diversi aspetti connessi alla risorsa idrica e al suo uso consapevole.

La presentazione del libro si rivolge principalmente ai docenti delle scuole elementari e medie, agli educatori ambientali, ai soggetti pubblici e privati impegnati in attività e campagne di diffusione della cultura e della cittadinanza ambientale.

L’incontro avrà luogo lunedì 23 maggio 2022 alle ore 15.45 al Padiglione 2 del Lingotto presso il “laboratorio scienza”.

Chi parteciperà all’incontro potrà registrarsi al webinar conclusivo del progetto previsto il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla possibilità di prenotazione clicca qui.