Scopri il Progetto “Operazione elezioni” – porta la tua classe a dialogare con il futuro sindac@!


In vista delle prossime elezioni comunali che si terranno a ottobre 2021 CIFA Onlus, in collaborazione con il Museo A come Ambiente di Torino, lancia l’iniziativa Operazione Elezioni per promuovere la partecipazione attiva dei più giovani nelle future policies ambientali della città.

Stiamo raccogliendo le domande e le proposte che i ragazzi e le ragazze delle scuole di Torino vogliono rivolgere ai futuri candidati sindac@ sulle tematiche ambientali.

Le domande e le proposte potranno pervenire:
📋 tramite questionario;
🎥 in formato video;
📸 tramite foto o altri supporti.

Tutte le richieste verranno elaborate e inoltrate ai/alle capilista delle forze politiche, chiedendo loro di dare una risposta alle istanze delle nuove generazioni!

L’obiettivo di questa proposta è di far sì che gli alunni e gli studenti abbiano la possibilità di informarsi, di comunicare direttamente con i possibili nuovi rappresentanti politici e stimolare il dibattito politico della città su temi quali sostenibilitàfuturo e ambiente.
Per iniziare, basta leggere il pdf con tutti dettagli dell’iniziativa e compilare il google form di iscrizione. Una volta completata la procedura riceverai tutto il materiale necessario.

Scopri come partecipare

Iscrivi la tua classe

Le domande dovranno pervenire invece entro il 30 maggio.

Quest’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale #SOStenibilmente, realizzato da CIFA ONLUS in partenariato con il Museo A come Ambiente, Legambiente, Italia che Cambia, COREP, ACHAB Group, Regione Piemonte, Comune di Torino e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.