Visita virtualmente la Mostra Verso Il Futuro del MAcA

Ti piacerebbe rivedere o approfondire alcuni argomenti della mostra “Verso il Futuro, il mondo nelle nostre mani”?  Non sei riuscito a vederla dal vivo qui al MAcA? Sei curioso di scoprire com’è fatto il Padiglione Guscio?

Nessun problema, da oggi è possibile visitare la mostra da remoto grazie al tour virtuale.

VERSO IL FUTURO nasce con lo scopo di raccontare gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’ONU ha fissato per il 2030, toccando con mano il cambiamento climatico, illuminando le zone d’ombra che ancora ci separano da uno stile di vita sostenibile e offrendo al contempo una serie di soluzioni che incoraggiano i cittadini ad agire, scoprendo l’eco-eroe che si cela in ognuno di noi.

VERSO IL FUTURO getta una luce sulla complessità del mondo in cui viviamo, sulla rivoluzione verde che ci attende nei prossimi anni.

Pronti ad un viaggio all’insegna della sostenibilità?

Il tour è stato realizzato grazie al progetto San Donato Wow!, finanziato nel 2019 dal MIBACT mediante il bando “La scuola attiva la cultura” nell’ambito del piano nazionale “Cultura Futuro Urbano”. Il progetto, che vede come capofila l’Istituto Comprensivo “Pacinotti”, ha l’obiettivo di creare una rete di collaborazione tra la scuola e i numerosi operatori culturali del territorio del Quartiere San Donato, tra cui anche il nostro Museo. Entro maggio 2021 saranno rese pubbliche numerose iniziative con lo scopo di fornire strumenti ed opportunità, che permetteranno alla cittadinanza di sviluppare una maggiore conoscenza del Quartiere ed una nuova consapevolezza delle sue potenzialità dal punto di vista culturale.

Ecco il tour virtuale e il sito dedicato alla mostra.

Buona visita!