La mostra “Verso il Futuro, il mondo nelle nostre mani” al Festival della Scienza di Genova

In occasione del Festival della Scienza, la mostra “Verso il Futuro, il mondo nelle nostre mani” del MAcA – Museo A come Ambiente sarà visitabile, fino al 1° novembre 2020, presso Porta Siberia – Area Porto Antico a Genova.

VERSO IL FUTURO nasce con lo scopo di raccontare gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’ONU ha fissato per il 2030, toccando con mano, grazie agli exhibit interattivi, il cambiamento climatico, illuminando le zone d’ombra che ancora ci separano da uno stile di vita sostenibile e offrendo al contempo una serie di soluzioni che incoraggiano i cittadini ad agire, scoprendo l’eco-eroe che si cela in ognuno di noi.

VERSO IL FUTURO getta una luce sulla complessità del mondo in cui viviamo, sulla rivoluzione verde che ci attende nei prossimi anni.

Qui il comunicato stampa della mostra al Festival.

Segnaliamo inoltre che, con un abbonamento di 10 Euro, è possibile seguire online tutte le conferenze in diretta streaming: premi Nobel, grandi scienziati, personalità di spicco nel mondo della ricerca, giornalisti, giovani ricercatori, artisti ed esperti di settore.

Un calendario ricco di incontri e conferenze visionabili qui.