Il nuovo Libretto Didattico del MAcA è online


La pandemia da Covid-19 ci ha fatto riscoprire il valore del tempo e della condivisione.

Abbiamo scoperto cos’è la solidarietà e anche che i cibi che mangiamo, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e il clima che rende il nostro pianeta abitabile provengono tutti dalla natura.

Tuttavia, questi sono tempi eccezionali in cui la natura ci sta inviando un messaggio: per prenderci cura di noi stessi dobbiamo prenderci cura della natura, fin dai primi anni di scuola.

Qui al Museo A come Ambiente – MAcA abbiamo fatto nostra questa filosofia e anche quest’anno proponiamo a docenti e studenti un viaggio nel cuore dell’ambiente fatto di divertimento e di scoperta.

Grazie alla possibilità di accedere a iniziative a distanza, con tariffe sempre alla portata di tutti, il MAcA si propone come nodo di una rete di informazione, fonte di ispirazione di comportamenti virtuosi e occasione di incontro e condivisione.

I nostri laboratori sono pensati per accompagnare studenti e docenti in modo innovativo, coinvolgente e divertente, con lo scopo di informare i cittadini di domani su comportamenti e abitudini più consapevoli e responsabili.

Perché la paura del cambiamento non ci lasci inermi e senza un piano da mettere in pratica.

Perché insieme possiamo essere più forti di ogni ostacolo sul cammino della sostenibilità, virus compresi.

Consulta il nuovo Libretto Didattico del MAcA e scopri l’offerta per l’anno scolastico 2020/2021.