Vuoi ricevere gratuitamente il Libretto Didattico 2020/2021 del MAcA?

Per l’anno scolastico 2020/2021, il Museo A come Ambiente – MAcA ha pensato ad una proposta didattica ricca di attività dedicate alle Scuole di ogni ordine e grado, con alcune importanti novità.

I locali del Museo sono stati sanificati e sono state introdotte misure sanitarie e norme comportamentali che affianchino la sicurezza alla possibilità di vivere un’esperienza piacevole, interessante e divertente.

Didattica a distanza

In un periodo di grandi mutamenti, che ha reso necessario un nuovo modo di comunicare e di “fare scuola” e che ha messo in luce la necessità di reinventare la nostra quotidianità, il MAcA ha deciso di essere parte attiva del cambiamento e ampliare la sua offerta formativa.

Da qui nasce l’idea di una didattica museale a distanza, fatta di laboratori ed attività che permettano di vivere un’esperienza coinvolgente e divertente anche per chi non può venire a trovarci.

Una didattica in diretta per accompagnare le classi in un viaggio tra curiosità ed esperimenti pensati per essere un’occasione di incontro e confronto, seppur virtuale.

Un modo di vivere il museo del tutto nuovo, un museo che vuole contribuire ad accorciare le distanze, qualunque esse siano.

Se vuoi ricevere una copia del Libretto Didattico 2020/2021, da consultare per conoscere tutti i dettagli dell’offerta del MAcA, compila il modulo che trovi qui. Provvederemo ad inviartela gratuitamente in formato cartaceo, digitale o entrambi.

Forse non sai che…

il MAcA ha messo a disposizione risorse didattiche scaricabili nella sezione “strumenti per insegnare e imparare” su www.acomeambiente.org.