Riciclo Aperto Comiecoo

Torna al MAcA l’appuntamento annuale con Riciclo Aperto Comieco, giunto alla sua 19esima edizione.

Si tratta di un appuntamento dedicato alle scuole, dove i protagonisti saranno carta e cartone. Tra imballaggi, cassonetti e tante altre attività, scopriremo insieme la filiera degli imballaggi di cellulosa e l’importanza di dare una seconda vita alle cose.

Dal 25 al 27 marzo 2020, Riciclo Aperto aprirà in tutta Italia le porte della filiera cartaria, per accompagnare scuole, cittadini, istituzioni e media alla scoperta di ciò che succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Grazie a Comieco– Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica – socio aderente del Museo A come Ambiente – MAcA il mese di marzo tornerà ad essere il Mese del Riciclo di Carta e Cartone, con un calendario ricco di eventi ed iniziative.

Il Museo A come Ambiente è lieto di aderire ancora una volta all’iniziativa, utile a diffondere la consapevolezza circa un gesto di importantissimo valore come quello della raccolta differenziata, ma anche riguardo ai passaggi che portano uno scarto a trasformarsi in un prodotto completamente nuovo.

Per maggiori informazioni:
info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35.