Prepararsi al Futuro 2019-2020


Dal 13 novembre 2019 al 6 marzo 2020 ritorna il ciclo di incontri Prepararsi al Futuro, a cura di Piero Angela e Piero Bianucci.

Il 59% degli italiani è interessato alle tematiche ambientali. E in effetti, basta guardare all’esperienza personale di ognuno di noi, per vedere come l’ambiente sia sempre più presente nella consapevolezza individuale e nelle pratiche quotidiane.
Ecco perché arrivato alla sua terza edizione Prepararsi al futuro aggiunge quest’anno come sottotitolo: Dialoghi sulla sostenibilità.

Il ciclo di incontri a cura di Piero Angela e Piero Bianucci, realizzato da Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino e Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, continua a tenere lo sguardo alto, cercando di prefigurare il mondo che verrà.

Certo, come diceva Niels Bohr, uno dei padri della fisica moderna: “Fare le previsioni è molto difficile, soprattutto sul futuro”. Ma al futuro è comunque meglio arrivarci preparati.

Come nelle edizioni precedenti, gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming e saranno disponibili on demand sui siti di Politecnico di Torino, Fondazione per la Scuola e Associazione CentroScienza Onlus, costituendo accanto a quelli degli altri anni, un archivio della conoscenza a disposizione di tutti.

Informazioni e programma completo all’indirizzo: https://www.fondazionescuola.it/prepararsi-futuro

Scarica la locandina.