MAcA e GruCity insieme per mestieri sempre più eco-sostenibili


Il Museo A come Ambiente entra a GruCity. La collaborazione porterà a guardare con un occhio di riguardo l’ambiente e incoraggerà tutti i lavoratori della città a misura di bambino a seguire un approccio eco-sostenibile e amico della natura.

Dal 15 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020, tutti i mestieri di GruCity seguiranno le linee guida del MAcA. I pompieri impareranno a prevenire gli incendi prima di spegnerli, i carabinieri sorveglieranno la città e nei ristoranti si combatterà lo spreco seguendo un’alimentazione corretta e soprattutto di stagione.

Primo science center europeo interamente dedicato all’ambiente, dal 2004 il MAcA offre spazi creativi, exhibit, laboratori, percorsi didattici ed esperienze che incoraggiano l’esplorazione e diffondono la cultura ambientale. In questi anni le attività del Museo hanno contributo a diffondere i valori fondanti dell’istituzione, facendo del Museo un ente riconosciuto a livello nazionale, sinonimo di sostenibilità e centro per la didattica ambientale.

Per informazioni visita il sito.

Scarica la cartolina.