Dialoghi circolari, evento preparatorio in vista di Climathon 2019

Il Museo A come Ambiente – MAcA è sponsor di Climathon Torino 2019, maratona mondiale di idee sul clima ideato da Climate-Kic, il più grande partenariato europeo in materia di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Il 25 e il 26 ottobre 2019, negli spazi di Environment Park, i partecipanti suddivisi in team e coadiuvati da coach e sviluppatori, avranno a disposizione 24 ore per rispondere alla sfida lanciata dalla Città di Torino: elaborare soluzioni per la città in ottica di economia circolare.

Tutti gli iscritti saranno invitati a partecipare all’Hackademy, un momento informativo e formativo della durata di 2 ore per approfondire le tematiche della sfida e gli elementi tecnici di contesto. L’evento, intitolato “Dialoghi circolari” si svolge in Envipark il 14 ottobre alle 14.30.

Per iscriversi a “Dialoghi Circolari” usare il seguente link: https://dialoghi_circolari.eventbrite.it.

È possibile iscriversi al Climathon Torino da soli o in team (massimo 3 persone), fino al 15 ottobre 2019, registrandosi a questa pagina.

Climathon è un’occasione di confronto e formazione con esperti e professionisti, un’esperienza per mettersi in gioco e conoscere altri innovatori per l’ambiente.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a: professionisti, studenti, esponenti della società civile, dipendenti di amministrazione pubbliche. Potrà essere effettuata una selezione dei partecipanti in base ai profili e all’ordine di presentazione delle candidature sul sito.

Climathon Torino è un’iniziativa della Città di Torino e Environment Park, con la collaborazione di: 2i3TI3P, Arpa PiemonteFondazione SantagataHydroaidIntesa San Paolo – Innovation CenterJoBonoboNovamont Open IncetPolitecnico di TorinoPolo CLEVER , RUS- Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibileSei PlusSMATThe DoersUniversità degli Studi di Torino.

Sponsor di Climathon Torino 2019 sono: Asja Ambiente ItaliaLiving Lab AxTOMercato CircolareMuseo A come Ambiente.

Climathon Torino 2019 annulla le emissioni di CO2 e offre a tutti i partecipanti un catering sostenibile e un luogo in cui gareggiare, studiare, confrontarsi e (eventualmente) dormire per tutte le 24 ore.

I vincitori di Climathon Torino 2019  avranno l’opportunità di usufruire di servizi di accompagnamento da parte di professionisti.

Il pomeriggio del 26 alle 15.30, mentre la giuria sarà riunita a valutare i progetti dei partecipanti, si esibiranno i ragazzi di Musica d’Ambiente presso la Sala Kyoto del Centro congressi di Environment Park.

 

2019-10-11T12:26:19+00:00