Il MAcA a Pinerolo per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile


Dal 16 al 22 settembre 2019
torna l’appuntamento con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, manifestazione giunta alla 18a edizione che vede la partecipazione di 38 paesi e più di 1500 città.

Quest’anno, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e della bicicletta, nonché sui vantaggi che forme di mobilità attive hanno per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca.

Seguendo lo slogan di quest’anno, “Camminiamo insieme”, la città di Pinerolo celebrerà l’iniziativa proponendo uno spettacolo “a pedali” (dove il pubblico produrrà l’energia necessaria allo spettacolo pedalando), attività mirate alla sicurezza stradale con percorsi e gimkane urbane per tutte le età anche con l’aiuto e il supporto dei vigili urbani, test di nuove forme di mobilità e tanto altro ancora.

Anche il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino parteciperà all’evento, al fianco di FIAB Torino Bici e Dintorni, con esperimenti e tanto divertimento per tutti.

Orari:

Sabato 21 settembre 2019, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Domenica 22 settembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Alle ore 9:00 partenza della pedalata, con arrivo alle ore12:00.

Programma dell’iniziativa sul sito www.mobilityweek.eu e sul sito del Comune di Pinerolo.