Torna l’appuntamento con RicicloAperto

In arrivo la 18esima edizione di RicicloAperto, iniziativa promossa da ComiecoConsorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica – socio aderente del Museo A come Ambiente – MAcA di Torino.

Dal 27 al 29 marzo 2019, RicicloAperto aprirà in tutta Italia le porte della filiera cartaria, per accompagnare scuole, cittadini, istituzioni e media alla scoperta di ciò che succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.

Grazie a Comieco, il mese di marzo tornerà ad essere il Mese del Riciclo di Carta e Cartone, con un calendario ricco di eventi ed iniziative per diffondere la consapevolezza circa un gesto di importantissimo valore come quello della raccolta differenziata, ma anche riguardo ai passaggi che portano uno scarto a trasformarsi in un prodotto completamente nuovo.

È proprio in quest’ottica che il mese di marzo si concluderà con il tradizionale appuntamento con RicicloAperto. Tra i luoghi pronti ad accogliere l’iniziativa ci sarà anche il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, che invita a visitare i percorsi e gli exhibit che dedica alla filiera dei materiali, con una profonda attenzione ai temi del recupero degli scarti e dell’economia circolare.

RicicloAperto è organizzato da Comieco, in collaborazione con la Federazione della carta e della grafica, Assocarta, Assografici e Unirima,

con il patrocinio diANCI, Progetto Economia Circolare di Confindustria e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Consulta il calendario aggiornato con tutti gli appuntamenti e le iniziative sul sito comieco.org e scarica il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni:
info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35.