Progetto Message from a bottle

Nell’ambito del progetto 100% Plastica di CIFA Onlus, di cui il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è partner, gli studenti delle scuole medie e superiori potranno partecipare gratuitamente ad un laboratorio didattico legato al tema della plastica e dei rifiuti, grazie al contributo di CIFA Onlus.

Alle prime cinque classi iscritte verrà offerta la possibilità di partecipare ad una giornata di pulizia del Parco Dora nel mese di maggio insieme al Direttore del Museo, Paolo Legato, oltre ad un ingresso gratuito nel fine settimana al MAcA.

100% Plastica è un progetto che ambisce a creare le basi per il riciclo della plastica in Etiopia. Implementato attualmente ad Hawassa, a circa 300 km dalla Capitale Addis Abeba, ha permesso alla popolazione locale di intervenire sul grave stato di inquinamento in cui versava il Lago omonimo, garantendo corsi di formazione professionale e sensibilizzazione per le famiglie, equipaggiamenti adeguati per i raccoglitori di rifiuti ed eventi di promozione della tutela ambientale.

Con Frame, Voice, Report si vogliono riportare a casa le lezioni apprese, in Piemonte, per riflettere sul nostro sistema di raccolta e capire cosa migliorare per tutelare il nostro territorio.

Prezzo: gratuito grazie ad un cofinanziamento di CIFA ONLUS

Per info e prenotazioni:
info@acomeambiente.org
Tel 011 070.25.35