InBetween – tra arte e scienza per il cambiamento

Si svolgerà mercoledì 12 dicembre 2018, dalle ore 17:00 alle ore 22:30, presso il centro Congressi dell’Environment Park, l’evento InBetween – Do you see the change? – Tra arte e scienza per il cambiamento.

Obiettivo dell’evento, oltre a sensibilizzare i cittadini ad una maggior conoscenza dei temi della sostenibilità, è quello di aprire un dialogo tra i produttori di conoscenza scientifica e il mondo artistico, al fine di stimolare la collaborazione multidisciplinare.

Un dibattito innovativo sulla tematica della sostenibilità ad ampio respiro, nei suoi aspetti che riguardano il Sociale, l’Economia Circolare e l’Ambiente.

L’evento, organizzato dal Polo CLEVER in collaborazione con greenTo  e IF (Immaginare il futuro), sarà una serata di talk e performance audio-video sulla tematica della sostenibilità, da approcciare con l’aiuto di esperti del settore. Un momento di confronto e di contaminazione tra arte, scienza e tecnologia, per aprire un percorso virtuoso ed immaginare uno sviluppo futuro equo e in equilibrio con tutto l’ecosistema.

La serata, che vedrà coinvolto anche il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, si chiuderà con una tavola rotonda: Utopia sostenibile, con un dibattito sul valore della collaborazione tra ricerca artistica e scientifica rivolta ad un futuro ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di InBetween. È possibile prenotare tramite Eventbrite.

Scarica la locandina dell’evento.