Hub Economia Circolare, Viaggio alla scoperta della circolarità

Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è tra i partner di Hub di Economia Circolare, viaggio alla scoperta della circolarità.

Si tratta di una delle tre azioni sperimentali individuate come prioritarie dall’Agorà di Torino nel contesto del progetto europeo Urban Wins.

Un percorso di alfabetizzazione e divulgazione sull’economica circolare, attraverso quattro appuntamenti pomeridiani. Ogni evento approfondisce un aspetto dell’economia circolare con imprenditori, ricercatori e istituzioni.

Ecco i primi due appuntamenti, in programma nel mese di novembre 2018:

I – Chiudere il cerchio. Filiera circolare fin dall’inizio – Sabato 17 novembre 2018

Biblioteca Italo Calvino, Lungo Dora Agrigento, 94
Ore 16:00 – Conferenza
Ore 17:30 – Workshop: giocando con la app Mercato Ciroclare (a cura di start up Mercato Circolare)

II – Le 5 R. Scopriamo l’alfabeto della circolarità (riusa, ripara, rigenera, riduci, ricicla) – Mercoledì 21 novembre 2018
Sede Triciclo, Via Giuseppe Regaldi, 7/11
Ore 18:30 – 20:00 – Workshop sulla riparazione della bicicletta (a cura di Cooperativa Triciclo)
Ore 20:00 – 21:00 – Conferenza

Gli incontri sono accompagnati da laboratori partecipativi declinati sul tema oggetto dell’appuntamento. Tutti gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti. Per i workshop è necessaria la prenotazione.

Con il Patrocinio del Comune di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte. Con il supporto del dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, della scuola di dottorato Innovation for the circular economy dell’Università degli Studi di Torino, Biblioteca Italo Calvino.