Giochiamo a salvare il mondo? Gli appuntamenti di CinemAmbiente Junior al MAcA


Anche quest’anno il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino, primo science center dedicato ai temi ambientali, sostiene il Festival CinemAmbiente (in città dal 31 maggio al 5 giugno 2018), che nella sua 21esima edizione riserva alle scuole il programma speciale CinemAmbiente Junior.

Ecco gli appuntamenti al MAcA:

Dal 28 maggio al 1° giugno 2018
Aspettando CinemAmbiente: I laboratori del MAcA

Gli appuntamenti pomeridiani con i temi della sostenibilità si fanno in tre per accogliere le scuole del territorio con i laboratori Tutti i colori del cibo (Infanzia), Le Mille bolle blu (Primaria), Energia e così sia (Secondaria). La partecipazione ai percorsi (durata 1,5 ore) è gratuita fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Lunedì 4 giugno 2018 – ore 9:30
CinemAmbiente Junior

Proiezione gratuita rivolta alle scuole primarie: Appuntamento in collaborazione con IREN


MONSTERS & CO.  –
Pete Doctere, David Silverman, Lee Unkrich (Monsters, Inc., USA 2001, 92’)

James P. Sullivan, detto Sulley, e il suo assistente Mike Wazowski abitano a Mostropoli, un universo parallelo abitato da mostri di tutti i tipi minacciati da una grave crisi energetica. Il fatto che il combustibile venga prodotto dalle urla di terrore dei bambini, rende necessario intensificare il lavoro dei dipendenti della “Monsters & Co” che consiste nel balzare di notte nelle camere dei piccoli per raccogliere le loro preziose grida. Ma un imprevisto costringerà i protagonisti a fare i conti con la propria coscienza e a ripensare al modello di produzione dell’energia.

Per informazioni:

Tel. 011 070.25.35
info@acomeambiente.org

Le proposte cinematografiche nell’ambito di CinemAmbiente Junior saranno scandite dai 17 obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, frutto della Risoluzione adottata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2015.