Il MAcA selezionato dalla Fondazione Paideia come caso esemplare di gestione di visita di persone con disabilità

Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è stato selezionato dalla Fondazione Paideia come caso “esemplare” per ciò che riguarda la gestione delle visite di persone con disabilità.

Mercoledì 11 aprile 2018, il MAcA sarà una delle realtà coinvolte nella giornata conclusiva del Corso base Operatori museali  e disabilità 2018, proposto da Fondazione Paideia e Fondazione CRT con l’obiettivo di favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza delle persone con disabilità.

L’intervento comprenderà la presentazione del Museo e l’illustrazione di un caso “esemplare” di gestione di visita di persone con disabilità, attraverso l’implementazione di quanto appreso nell’ambito dei percorsi formativi e con la possibilità per i partecipanti di confrontarsi e riflettere insieme alle realtà illustrate.

Con grande orgoglio, il MAcA porterà la sua testimonianza di Museo sempre attento ad offrire d ogni singolo visitatore un’esperienza innovativa e completa alla scoperta del primo museo d’Europa interamente dedicato ai temi ambientali.

Le nostre Storie Sociali si trovano qui.