Torna l’appuntamento con RicicloAperto


Nuova edizione per RicicloAperto, iniziativa promossa da ComiecoConsorzio Nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi cellulosici – socio ordinario e aderente del Museo A come Ambiente – MAcA di Torino.

Il 21, 22 e 23 marzo 2018 RicicloAperto aprirà le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone, per accompagnare scuole, cittadini, istituzioni e media alla scoperta di ciò che succede a questi materiali una volta conferiti negli appositi contenitori.

Tra i luoghi pronti ad accogliere l’iniziativa ci sarà anche il Museo A come Ambiente di Torino, che invita a visitare i percorsi e gli exhibit che dedica alla filiere dei materiali, con lo stile di sempre e con una profonda attenzione alla valorizzazione e al recupero degli scarti.

La carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto! Questo lo spirito di RicicloAperto, che punta a mostrare dal vivo il valore industriale del riciclo di carta e cartone, e a coinvolgere sempre più cittadini nelle buone pratiche della raccolta differenziata e del riciclo.

RicicloAperto è organizzato da Comieco, in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della GraficaAssocartaAssografici, AISA con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mareANCIFise Assoambiente, Unirima e Utilitalia.

Per maggiori informazioni:
info@acomeambiente.org
Tel. 011 070.25.35.