Il MAcA e i Green Jobs

Prende il via al Museo A come Ambiente – MAcA di Torino il progetto Green Jobs, in collaborazione con l’Istituto Gobetti Marchesini – Casale – Arduino e con l’Istituto Santorre di Santarosa.

Obiettivo del progetto è quello di valorizzare il ruolo dei Green Jobs, ancora poco conosciuti ma presenti in ogni ambito professionale con la possibilità di scoprire nuove e urgenti soluzioni per il nostro pianeta attraverso un approccio del tutto nuovo.

Tutti i mestieri possono essere Green, dall’avvocato all’operaio, dal finanziatore al ricercatore in biologia, fino all’operatore in discarica.

I Soci del Museo, in qualità di esperti, saranno i testimoni della storia e delle nuove possibilità, locali e internazionali, nell’ambito dei mestieri green. Per accendere la curiosità degli studenti, offriranno la loro visione del futuro e racconteranno come pensare ogni professione in chiave Green, per far fronte all’emergenza ambientale.

L’iniziativa è la prima svolta nell’ambito del Protocollo di intesaGreen Education”, promosso dalla Regione Piemonte, che vede il MAcA tra i firmatari.

Prenota la tua partecipazione gratuita chiamando lo 011 070.25.35.