Progetto DEMOSOFC, partecipa al workshop sull’applicazione industriale del sistema SOFC

Martedì 14 novembre 2017, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, si terrà il workshop “Industrial application of SOFC systems: the DEMOSOFC project”, progetto coordinato dal Politecnico di Torino, in collaborazione con SMAT, Socio fondatore del Museo A come Ambiente – MAcA, che sarà coinvolto nella dissemination presso il largo pubblico dei risultati del progetto.

Il workshop, a partire dalle ore 8:30, si comporrà di quattro fasi che avranno come oggetto l’applicazione industriale della tecnologia SOFC e approfondiranno il progetto DEMOSOFC, finalizzato alla produzione di energia a partire dalla depurazione delle acque reflue.

Tante le attività previste dal workshop durante l’arco della giornata, tra cui incontri con esperti e protagonisti del progetto, nonché la visita all’impianto DEMOSOFC, presso la SMAT di Collegno, dove è attualmente in funzione il primo impianto europeo con sistema SOFC di taglia industriale alimentato a biogas.

Il workshop è gratuito, è possibile consultare il programma dettagliato dell’evento. Per prendere parte all’appuntamento è necessario compilare il modulo di partecipazione.