Ottobre è il mese Ecolabel

In occasione dei 25 anni di Ecolabel, il marchio ecologico dell’Unione Europea, il Museo A come Ambiente – MAcA, sito in Corso Umbria 90 a Torino, è lieto di offrire l’ingresso ridotto a tutti i visitatori che porteranno con sé un oggetto marchiato Ecolabel.

L’appuntamento è fissato nei giorni di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, dalle 14:00 alle 19:00.

Per tutto il mese di ottobre sarà esposta presso il Museo la mostra “ECOLABEL EUROPEO ED ETICHETTE ECOLOGICHE PER PRODOTTI E PER SERVIZI DI RICETTIVITÀ TURISTICA”, coordinata da Arpa Piemonte (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale), Socio del MAcA.

Il Museo A come Ambiente – MAcA nasce nel 2004 presso gli edifici dismessi dell’ex stabilimento Michelin, e si inserisce nel circuito museale cittadino rappresentando un’unicità europea per quanto riguarda la divulgazione sui temi ambientali.

La struttura è un moderno spazio divulgativo che avvicina piccoli e grandi visitatori alle tematiche che riguardano il nostro pianeta, con un approccio innovativo, partecipativo e divertente.

Ogni area – Acqua, Scarti, Energia, Alimentazione – offre al pubblico degli spunti per confortarsi in prima persona su problemi e soluzioni legati all’ambiente e alla sostenibilità, in modo giocoso ma mai superficiale.

Per saperne di più http://www.acomeambiente.org/

Per informazioni:
Tel. 011 0702535
info@acomeambiente.org