Il MAcA partecipa al Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese


Il Museo A come Ambiente – MAcA di Torino è lieto di prendere parte alla quinta edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese, in programma dal 15 al 22 ottobre 2017.

Incontri, laboratori, caffè scientifici, exhibit, mostre, spettacoli, eventi e tanto altro ancora per un appuntamento che, quest’anno, avrà come tema portante quello della chimica.

Un programma ricco di incontri a cui contribuiranno enti, istituzioni e realtà culturali del territorio, tra cui anche il nostro Museo.

Nell’ambito del Festival, il MAcA curerà il laboratorio “Il Teatro dell’Acqua”, in programma lunedì 16 ottobre 2017, dalle ore 16:30 alle ore 18:00. Uno spettacolo scientifico e interattivo per tutti che si svolgerà presso CUBO, Piazza della Libertà, Settimo Torinese.

Tra i laboratori in programma anche “Le mille bolle blu (e non solo)” a cura del MAcA – Museo A come Ambientelunedì 16 dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Anche quest’anno, il Festival dell’Innovazione e della Scienza si presenta come un entusiasmante evento divulgativo e polifonico in grado di ridurre la distanza tra comunità scientifica e cittadini con una serie di proposte coinvolgenti e volte a stimolare l’interesse e del pubblico attraverso linguaggi e suggestioni diversificate.