RETRACE – STAKEHOLDER GROUP MEETING 3


Si è svolto nella giornata di martedì 11 Luglio, presso il Castello del Valentino (Torino) il terzo Stakeholder Group Meeting del progetto Retrace, finanziato dal programma Interreg Europe, che mira a promuovere l’adozione di un approccio sistemico per lo sviluppo di politiche regionali orientate all’Economia Circolare.

La riunione ha coinvolto, oltre al Politecnico di Torino (capofila del progetto) e Regione Piemonte, 11 stakeholder locali, rappresentanti di Poli di Innovazione, incubatori, associazioni e musei del territorio.

La riunione, che ha cadenza semestrale, è stata l’occasione non solo per discutere gli avanzamenti del progetto, ma soprattutto per condividere i passaggi successivi che prevedono la definizione di Piani d’Azione Regionali (RAP) per la promozione dell’Economia Circolare a livello locale.

Sono stati inoltre condivisi i contenuti delle Field Visit effettuate in Olanda, Slovenia e Romania ed è stata presentata l’ultima Field Visit (delle 7 in programma) che si svolgerà in Scozia a Settembre.

www.interregeurope.eu/retrace
Canale YouTube: goo.gl/zQeC3G
Social Media: #retrace@interregeurope

2017-07-13T08:47:16+00:00