Al via l’edizione numero 30 di GiovedìScienza

GS

Torna il classico appuntamento con GiovedìScienza, manifestazione che raggiunge lo straordinario traguardo della trentesima edizione.

Dal 26 novembre 2015 al 17 marzo 2016 l’appuntamento è alla storica sede del Teatro Colosseo di Torino, a cui si aggiungono quest’anno l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.

GiovedìScienza è divulgazione scientifica a 360°. Anche quest’anno tante occasioni per incontrare la scienza, tra informazione e spettacolo, con ospiti del calibro di Piero Angela, Mauro Salizzoni, Amalia Ercoli Finzi, Piergiorgio Odifreddi e di tante altre illustri personalità che prenderanno parte all’evento.

Ogni giovedì, dalle 17:45, GiovedìScienza è aperto a tutti gratuitamente, con conferenze, dimostrazioni, esperimenti, spettacoli teatrali e filmati. Gli incontri sono trasmessi in diretta e messi a disposizione in streaming nell’archivio del sito della manifestazione, in lingua italiana e in inglese.

Si tratta di un evento imperdibile che festeggia i suoi trent’anni con risultati eccezionali. Mezzo milione di spettatori in poltrona, 550mila appassionati collegati tramite il web, 430 appuntamenti per un totale di 650 ore e 500 relatori.

Il Museo A come Ambiente condivide la filosofia della manifestazione che da sempre ha l’obiettivo di ridurre la distanza tra scienza e cittadini, grazie ad un programma ricco di spunti per riflettere e confrontarsi sulle sfide e sugli scenari che il futuro ci riserva.