CUW11_Poster_ALL
Torna il Clean Up The World Weekend

Torna l’appuntamento con il Clean Up The World Weekend, come di consueto durante il terzo fine settimana di settembre, dal 18 al 20. L’evento di punta di Clean Up The World coinvolge da sempre i cittadini di tutto il mondo in attività di volontariato ambientale direttamente sul territorio.

Il Weekend celebra il lavoro di un intero anno, promuovendo i successi ottenuti in ambito locale grazie ad un impegno costante che coinvolge circa 35 milioni di volontari in 130 paesi, tra gruppi di cittadini, aziende, scuole e comunità.

Clean Up The World, dal 1993, incoraggia chi vi partecipa a prendere in mano il destino dell’ambiente che ci circonda, migliorando la qualità dei nostri spazi e della nostra vita. Pulire strade, spiagge e parchi, piantare alberi, riciclare i rifiuti, gestire acqua ed energia, sensibilizzare i cittadini, sono tutte attività a cui poter aderire e a cui potersi dedicare in prima persona durante il Weekend, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

In Italia è Legambiente a svolgere il ruolo di comitato organizzatore di Clean Up The World, con risultati sempre più sorprendenti e positivi, su tutto il territorio italiano e durante tutto l’anno. Circa mille gruppi di volontari italiani hanno preso parte all’iniziativa, impegnandosi nella pulizia di piazze, strade e parchi. Una grande prova di cooperazione e di coesione sociale, per unire la comunità nel segno dell’azione responsabile nei confronti del nostro ambiente.

Our Place … Our Planet … Our Responsibility è il tema che quest’anno caratterizza Clean Up The World, a ricordarci che tocca a noi, ogni giorno, prenderci cura del mondo in cui viviamo.

Consulta le iniziative di Clean Up The World e di Puliamo il mondo per aderire e partecipare alle attività.