Festival dell’Educazione 2016

schermata-2016-11-04-alle-16-04-29

Dal 23 al 27 novembre 2016, la città di Torino ospiterà il secondo Festival dell’Educazione, dal titolo Connessioni educative – Il cambiamento e la costruzione della conoscenza.

L’evento è promosso dalla Città di Torino in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, INDIRE, la Fondazione Agnelli, la Fondazione per la Scuola, il Centro Studi Erickson e la Fondazione per l’Architettura di Torino.

Il Festival è rivolto ai professionisti dell’educazione e a tutti i cittadini e le cittadine che sono interessati ad approfondire i temi dell’educazione, dell’istruzione e della formazione. Molti gli eventi dedicati al confronto e alla riflessione: 2 sessioni plenarie, 34 seminari tematici, 45 workshop con la presentazione di buone pratiche ed esperienze, 15 tavole rotonde per discutere sui principali temi in chiave educativa.

Venerdì 25 novembre, nell’ambito del workshop Contesti strutturati, formali e informali: connessioni e opportunità per creare competenze, tra i relatori ci sarà anche il Direttore del Museo A come Ambiente – MAcA Paolo Legato, con un intervento dal titolo “Contenuti: dal museo di contenuti al dialogo sui contenuti”. Il workshop si terrà alle ore 11:00 presso la Pinacoteca Accademia Albertina.

L’ingresso al Festival dell’Educazione è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare online sul sito www.comune.torino.it/festivaleducazione.

 

Scarica il Programma completo